Discussione: Si soffiano!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-10-2011, 19:34   #29
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: Si soffiano!

Quote:
Originariamente inviato da andro Visualizza Messaggio
oggi è andata bene con un bruttissimo finale. Convivenza pacifica (o semi) per l'intero pomeriggio (non ce la faccio più a tenerli separati e chiusi per ore, poveri tesori!) con controllo a distanza (devo lavorare, è difficile per me!). Qualche ruggito e qualche lamento. Diciamo 3-4 ore di calma. Alla fine, poco fa, la residente è scappata inseguita dal nuovo come aguzzino. Incontro/scontro con urla pazzesche, ma nessun danno o graffio (ho controllato). Una scena allucinante, ho ancora la tachicardia. Domani riproverò.

Questi attacchi avvengono di solito dopo qualche tempo di tranquillità. Non è che sono dovuti da un accumulo di tensione dei mici (che c'è!) che finiscono con il non trattenere e quindi sfogare in un attacco (del nuovo)?
Tranquilla, anche questi scontri (che come tu stessa hai potuto notare sono tutto fumo e niente arrosto, nel senso che non ci sono ferite, ma solo urla belluine) fanno parte del loro modo per gestirsi spazi e situazioni.
La stessa cosa che hai vissuto tu, l'ho vista in diretta qui da me nemmeno mezz'ora fa:
Piuma sul divano, Puffa scende le scale e arrivata alla fine ecco che parte l'attacco di Piuma tra urla assurde, soffi e rincorsa (tra l'altro travolgendo un po' di dvd dal mobile tv...)
sono andate avanti a occhiatacce per 10 minuti buoni, poi ognuna per i fatti suoi, Piuma sul divano, Puffa in cucina....fino al prossimo incotro-scontro...
Ah, le due convivono da più di un anno...ma ormai tranne questi sporadici scontri innocui tendono ad ignorarsi senza problemi!

Non farti scoraggiare, vedrai che man mano che siete più tranquilli voi, si tranquillizzano anche loro!


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima