Discussione: Vaccino gatto adulto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-03-2019, 06:49   #25
Profilo Utente
cristinamul
Cucciolo
 
L'avatar di  cristinamul
 
Utente dal: 11 2013
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 80
Predefinito Re: Vaccino gatto adulto

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Guarda io per mio scrupolo prima di vaccinare i miei mici faccio fare di mia iniziativa, oltre la normale visita, anche un emocromo di controllo...di solito che io sappia, se il micio è in salute, è sufficiente una visita accurata del vet prima del vaccino e magari esami delle feci per escludere eventuali parassiti, soprattutto in caso di mici che escono, poi che io sappia non si fanno altre analisi approfondite di prassi, ma se tu le chiedi il vet te le fa. Visto che la micia ha 6 anni e mi sembra di capire che non ha mai fatto esami, se vuoi stare tranquilla falle fare un emocromo prima della vaccinazione, se vuoi potresti fare anche un profilo biochimico per funzionalità epatica e renale, però il mio vet, in caso di mici in salute, il profilo biochimico lo consiglia dopo i 7 anni. Poi come già consigliato puoi fare prima una titolazione degli anticorpi e valutare insieme al vet se fare o meno il vaccino.


Per il richiamo del vaccino, che io sappia però anche con i mici adulti, la prima volta che vengono vaccinati, bisogna fare il secondo richiamo dopo tre-quattro settimane dalla primissima somministrazione.
C'è bisogno dell'esame dell'esame delle devi per escludere parassiti per un motivo in particolare? Cioè l'avere parassiti può creare problemi col vaccino?
cristinamul non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima