Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-11-2023, 15:54   #7
Profilo Utente
Eichi
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2021
Messaggi: 32
Predefinito Re: Esperienze con nuovi gatti in casa

Anche il mio è arrivato da esperienze simili, e posso dirti che ha impiegato 2 settimane prima di lasciarsi anche solo guardare e un paio di mesi prima di farsi avvicinare. Persino il volontario che mi ha "recuperato" il gatto, che ha un sacco di esperienza in merito, venuto a vedere come andava dopo qualche settimane, mi ha detto di non aver mai visto un gatto "incxxxxto" come il mio... Improvvisamente un pomeriggio dopo 3 mesi si è messo a giocare in nostra presenza, con dei giochini, e poco alla volta, con step via sempre migliori, si è rilassato. Non esagererei se ti dico che ci ha impiegato 6 mesi per tranquillizzarsi, e paradossalmente dopo che siamo stati via in ferie qualche giorno rivedendoci lo abbiamo trovato ancora più sereno. "Tranquillizzato" del tutto non esagero se ti dico dopo quasi un anno. E comunque è sempre stato un gatto piuttosto tranquillo, in casa non tocca nulla e non si sfoga con nulla, se non utilizzare i suoi tiragraffi. Tutti mi han sempre detto che ci vuole pazienza... ed è così. Ora per quanto sia un fifone con la chiunque con noi è un coccolone, ma se sono traumatizzati c'è poco da fare: devi solo aver pazienza e lasciargli il loro tempo, per quanto lungo sia...
Eichi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima