Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-12-2020, 13:06   #7
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: E' così necessaria la pulizia dei denti nel gatto? Che benefici da?

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
In realtà Carlotta è probabilmente una Highlander di suo ma da quando ci è mancato Isidoro praticamente sotto il naso (non ci eravamo accorti che avesse l'IRC ed altro, se non quando ha iniziato a stare davvero male ), la sottoponiamo ad un check-up completo annuale, e siamo diventati anche molto più apprensivi; ora, se c'è qualcosa che sembra non andare, si fila di corsa dal dottore...

Anche a lei il vet ha trovato la IRC, ma ci convive bene da anni; cerchiamo di seguire la sua dieta, e fino a qualche mese fa prendeva regolarmente la pastiglietta per la pressione. Però appunto da qualche mese la vecchietta ha deciso di rifiutarsi di prenderla (in precedenza non era entusiasta, ma insomma... invece più o meno dalla primavera ha proprio deciso di non prenderla più e fa lo sciopero della fame. Impossibile somministrargliela in altro modo). Ora è saltato fuori qualche problemino di tiroide, e per adesso prende la medicina senza fare storie. Il chè, in effetti, non è da lei.
Ma allora la IRC è scontata dopo una certa età.
La Goku dopo i 17 non l'ho più portata da veterinario (a parte quando ha avuto un nodulino che temevo fosse il tumore alle mammelle, invece era benigno). Temevo mi morisse dal veterinario per il terrore, così ho puntato a farle vivere gli ultimi anni in massima serenità.
A me dicono spesso che dopo i 15 anni, quello che il padrone fa in bene al massimo porta il gatto a vivere gli anni che deve, li è la genetica a farla da padrona.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima