Discussione: Occhi lacrimanti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-03-2021, 07:04   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Occhi lacrimanti

Salve a tutti, Nebbia da un po' di giorni ha gli occhi che le lacrimano abbondandemente e sono arrossati, anche se al momento non presentano secrezioni purulente e croste. Ieri ho cominciato a metterle l'unguento che il veterinario mi aveva prescritto per Ciro e Totò quando avevano il raffreddore (pensulvit) ma non so se dovrei darle anche un antibiotico orale o no. Al momento non ha altri sintomi particolari, è un po' più abbattuta ma continua a mangiare normalmente, non presenta scolo nasale, tosse né starnuti. So che teoricamente sarebbe meglio andare dal veterinario, ma dato che ogni volta che ho un gatto col raffreddore lui fa sempre una prima iniezione di antibiotico che si fa pagare un occhio della testa e quindistavo valutando di fare direttamente la solita cura che mi prescrive (ovvero unguento per gli occhi + zimox, o,5 ml 2 volte al giorno). Il mio unico dubbio è che non so se è necessario dare l'antibiotico anche se la gatta ha solo gli occhi che lacrimano tanto o se bisogna iniziarlo prima che la piccola si trasformi in una palla di muco e lacrime. Ho letto anche che molti invece usano l'augumentin, dite che è più indicato dello zimox? Quale deindue ha un sapore meno orribile e più facilmente camuffabile? Nebbia non ha problemi a farsi infilare tubetti di pomate negli occhi, ma diventa una iena se tenti di infilarle qualcosa in bocca.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima