Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-06-2017, 14:41   #3
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,329
Predefinito Re: un salto nel vuoto.... ben riuscito

Micio bravo e... si dev'essere giocata qualcuna delle sue nove vite!

Questa l'ho già raccontata: quando Isidoro era ancora un micio giovane e scavezzacollo,si doveva tornare a Torino dopo aver lavorato il fine settimana alla ristrutturazione di casa dei miei. Siccome Isi era renitente al trasportino e tendeva ad imboscarsi per evitarlo, era stato recluso nella parte già ristrutturata della casa .

Era estate, faceva caldo e c'erano le finestre aperte. Io ero in cortile e stavo ritirando i ferri. Ad un certo momento sento un botto fortissimo: PUM! e Isidoro compare dal nulla ai miei piedi.

Era successo che il disgraziato, volendo evitare a tutti i costi la reclusione del viaggio, aveva tentato la fuga lanciandosi dalla finestra del primo piano: infatti in cortile c'era un alto mucchio di sabbia, consegnato il sabato mattina. Isidoro, ben sapendo che il salto era troppo alto, aveva tentato di lanciarsi sul cumulo di sabbia.

Sfortunatamente per lui, il mucchio era più lontano di quanto le sue forze gli permettessero di saltare, sicchè il povero micio si schiantò sulla dura terra del cortile, a pochi passi dalla soffice sabbia che aveva mirato!

Frastornato, rientrò in casa senza protestare; lì per lì non sembrò aver subito danni, ma dopo qualche ora prese a vomitare e si vedeva che non stava affatto bene.

Fortunatamente, un successivo controllo veterinario non evidenziò lesioni, ma quanto spavento per me e per lui!!
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima