Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-04-2022, 21:31   #45
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: insufficienza renale lieve

Quote:
Originariamente inviato da miciofran_77 Visualizza Messaggio
Come si manifesta?

Il gatto di mia zia, morto a 22 anni, fino a poco prima che i reni cedessero e lo salutassimo, saltava dal bancone alla cima del frigorifero. E ancora si faceva le derapate in corridoio quando era di buona!!

Idem il mio micione che è anche adesso insieme agli altri due sopra gli armadietti della cucina che mi guardano dall'alto in basso!

Gli altri due che son qui, uno di circa 11 anni e l'altra di 8 circa sono attivissimi. Saltano sull'armadio in camera dal cassettone oltre che sembrare la Batmobile quando corrono in derapata rincorrendosi nel corridoioe saltando ovunque!

Forse sono io che non so riconoscere i sintomi?

Però dovrei vedere qualcosa, salti meno slanciati, meno derapate, o sbaglio?
L'artrite comincia col gatto che ogni tanto cammina in modo un pò rigido. La camminata rigida col tempo diviene permanente. col tempo i salti (che comunque continuano) diventano più prudenti, il gatto fa salti piu brevi. Per esempio invece che saltare direttamente sul tavolo, sale prima sulla sedia, lo stesso quando scende.
Diminuisce l'attività fisica e la toelettatura, inoltre a volte la fa fuori dalla cassetta.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima