Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-04-2023, 09:41   #6
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,136
Predefinito Re: Consigli e incrocini per Wasabi

Quote:
Originariamente inviato da Ginger Visualizza Messaggio
Il rapporto con il veterinario è molto importante, se a pelle non ti piacciono ... valuta se cambiare... comunque vediamo come vanno le analisi e vedi come sta Wasabi, anche io concordo con baba sulla necessità di una ecografia... tanti incrocini
Guarda, concordo con te ma purtroppo io di vet ne ho già girati tanti e non ho ancora trovato uno che mi soddisfi/di cui mi fidi...

Come detto, quella clinica è una delle migliori di Milano (sulla carta), è abbastanza vicina a casa, e aperta h24... il problema è che il personale è giovanissimo, cambia in continuazione, e non si prende responsabilità di "rischiare" terapie o diagnosi senza avere tutti gli esiti... ad es, senza esami sangue per funzionalità renale, non vogliono dare nessun farmaco... ora capisco in un gatto di 20 anni diabetico e conciato, ma la Wasabi ha 8 anni e mezzo e a parte il sintomo, è in salute, vispa, mangia, e va in lettiera.. anzi paradossalmente è talmente in salute che non ha un vet curante, perchè non ha mai niente!

Adesso come detto le hanno dato questo antinfiammatorio generico ("per dolori post-operatori e dolori muscolari/scheletrici" (??!)) per 4 giorni, probabilmente per tamponare finchè lunedi non arriva l'antibiogramma in cui si vedrà se c'è bisogno di antibiotico, e quale, e/o se in caso c'è bisogno di eco addome.

Da una parte si può dire che non è sbagliato questo approccio piuttosto che bombardare il micio di farmaci... ma dall'altra un po' rigido... poi abbiamo il vet (l'ultimo da cui avevo portato Waffle) che voleva dare antibiotico via whatsapp senza vedere la micia... era Pasqua perciò non poteva visitarla... lui è anziano e ha esperienza, forse "è della vecchia scuola" o semplicemente si prende qualche rischio in più...

Io non so mai dove sbattere la testa...
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima