Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-12-2020, 14:35   #10
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Razze feline poco conosciute

Quote:
Originariamente inviato da King of Pain Visualizza Messaggio
Segnalo anche il Bombay, anche perché le foto che vedrete qui potrebbero essere state fatte da noi: Matt è la copia conforme di questi mici.

https://www.ilmiogattoeleggenda.it/b...magini-e-foto/
Come ho scritto altre volte, Obi e Matt dall'aspetto si somigliano molto, e quindi anche al Bombay.

@Alimiao
avevo rimosso la discussione sul Bombay, l'ho ricordata dopo averla riletta, immagino di averla rimossa perché la trovo raccapricciante, come in generale tutte le forzature nella selezione che portano delle difficoltà nella salute del gatto, io spero che per il Bombay sia cambiato qualcosa rispetto a quella discussione

Un gatto selvatico al massimo lo intravedi, ed è difficile anche questo.
Sapere che un animale tanto antico è in via di estinzione mi fa un'enorme tristezza.
La causa sono i gatti domestici abbandonati in campagna, tra quelli che sopravvivono possono esserci degli accoppiamenti col selvatico il cui patrimonio genetico si disperde.
Un'azione di bracconaggio, uccidi un tuo antagonista nella caccia alla piccola selvaggina.
Un ingresso sempre maggiore in zone isolate, anche in buona fede, come un gruppo di trekking, che comunque disturba il selvatico, non ci sono zone "protette", non si sa neanche di preciso dove stia.

Insomma, la si vede male per lui, si dubita che si salvi dall'estinzione...
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima