Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-05-2020, 15:58   #10
Profilo Utente
Damoncat
Gatto
 
L'avatar di  Damoncat
 
Utente dal: 09 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: Presentazione e richiesta consigli...

Non entro in merito al discorso sulla pet therapy perchè non sono nè informata come altri sul forum nè competente
Voglio solo portarti la mia personale esperienza come proprietaria di uno Scottish Fold che è un pò il cugino con le orecchie piegate del British
E' abbastanza di moda ultimamente per l'aspetto estetico e l'aria da orsacchiotto ma vorrei descriverti un pochino anche il suo meraviglioso carattere per vedere se può avere le caratteristiche che cerchi
E' un gatto molto tranquillo di indole (magari da cucciolo cucciolo meno..ma questo è ovvio), non è mai aggressivo (piuttosto, se disturbato se ne va), non ha una grande predisposizione alla fuga o all'esplorazione perchè di base è un pigrone, miagola ma non è mai fastidioso, ed ha il pelo corto..
Un suo difetto è che non ama stare in braccio...si accozza sempre vicino a chi ama, lo segue ovunque ma in braccio proprio no
Non è mia esperienza personale ma so che vive spesso anche con cani in perfetta armonia
Come già altri ti hanno scritto...anche se scegli un gatto di questa razza devi stare molto attento all'allevamento sia per evitare eventuali problemi di salute, sia per avere un micio che anche caratterialmente abbia le caratteristiche previste dalla razza

In casa mia, Damon svolge la sua funzione di "pet therapy"...e la virgoletto perchè so che non è la terminologia corretta..con la mia mamma 90enne con cui è ancora più delicato in tutte le sue manifestazioni e attenzioni
Damoncat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima