Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-03-2020, 16:15   #32
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Per condividere una tristezza.

Ciao Alan , forse ti ricordi di me, abbiamo fatto il gattomeeting napoletano nel 2010, c'era anche Perlina.
Spero le cose ti vadano bene

Premesso che il thread si è già scaldato un pò troppo e siete andati sull'orlo del cartellino, e lo staff sta valutando se prendere provvedimenti....
vi dico le mie esperienze.
Una volta ho dovuto lanciare una scopa addosso a Gattone. Un grosso gatto bianconero poco di buon, gatto di nessuno ma che aveva di che mangiare fra le ciotole dei miei gatti e di quelli dei vicini. Se non trovava niente fuori poteva anche entrarvi in casa, tanto per la sua mole sapeva di non incontrare gatti come lui.
Una volta entrando in casa di sguincio si trovò di fronte Puffola e la menò per bene, sono accorso per le miagolate furiose e l'ho cacciato, ma ho dovuto lanciargli una scopa appresso, perchè non si spaventava neanche di me.
Poi fuori ridiventava normale e certe volte si faceva accarezzare e prendere in braccio.

@Alan:
La cosa che hai vissuto è possibilissima e diffusa. A me è capitato diverse volte che :
- le madri lasciassero morire alcuni dei gattini appena partoriti, e continuando a nutrire gli altri. Capiscono per istinto che la possibilità che ce la facciano è troppo bassa e a quel punto vale la pena tentare il tutto per tutto sugli altri rimasti che mostrano di essere più forti.
In realtà lo facciamo anche noi.
Se siete il cercatore di teste di un'azienda, assumete il più preparato e volitivo, non certo quello che è più incapace del primo, anche se sapete che ha una famiglia da mantenere e capite che senza quel lavoro probabilmente finirà su una strada. Oppure scegliete il secondo rischiando di persona la testa...

Recentemente una gatta di mia zia (che le avevo portato io due anni fa) le ha lasciato sulla porta di casa in campagna una tricolor neonata. Lei era nelle vicinanze e le gironzolava intorno, non preoccupandosene minimamente nonostante la povera micina miagolasse senza sosta.
L'ho presa e allattata io per 10 giorni, è sopravvissuta ma per succhiare il latte dal biberon m'ha fatto dannare.

- Sul cannibalismo fra gatti vi racconto una storia.
Nel 1996 avevo una fidanzata molto gattara, a Marina di Maratea.
Aveva una gatta nera, Puffetta, viveva in casa ma era molto diffidente anche con loro, si faceva toccare a malapena e questo carattere peggiorò col tempo. La gatta rimase per un pò intera e cominciò a fare figli con gatti diversi. Abitavano in campagna e le bastava uscire dal cortile per incontrarne facilmente, finchè venne sterilizzata.
I figli di Puffetta cominciarono a loro volta a fare figli e a portarli in casa. Finchè si arrivò ad avere una colonia casalinga di circa 23 gatti, fra adulti e gattini appena nati. In media, perchè loro non sterilizzavano tutti.
Dopo diverso tempo di convivenza semi-pacifica, alcuni gattini cominciarono a sparire nel nulla, e dopo un mesetto buono di domande e ipotesi .. "ma che fine hanno fatto?", "li avranno portati fuori e abbandonati", "forse è stato il cane.." ecc , scoprirono la verità.
Rientrando a casa trovammo una scia di sangue dalla sala da pranzo verso la cantina, entrammo e c'era Puffetta intenta a mangiarsi uno dei gattini delle figlie. E l'unica spiegazione plausibile a nostro avviso fu la gelosia.
Ormai era diventata intrattabile anche con loro, non si faceva più neanche avvicinare e giocoforza veniva ignorata, mentre tutte le attenzioni erano per i gattini. Così li uccise, uno a uno, ne fece fuori diversi, penso almeno cinque o sei.
Era comunque una gatta molto svalvolata e anche pericolosa, al punto che per evitare di incrociarla all'improvviso per casa in alcuni momenti dovevano tenerla legata con un guinzaglio. Due volte morse persino la mia ragazza mandandola in pronto soccorso.
Da allora non mi meraviglio se vedo gatti che fanno a pezzettini altri gatti o gattini. É nella loro natura, troppo spesso ci dimentichiamo che sono piccole tigri e non fanno a pezzi noi stessi solo perchè sono troppo piccoli.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..

Ultima Modifica di alepuffola; 28-03-2020 at 08:26.
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima