Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-01-2019, 16:42   #7
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Una giornata un po' particolare

@Aletto il topastro è una femmina (il maschio è inconfondibile anche solo guardandolo di schiena) però non è incinta; il pelo è bello, folto e lucido, belli sono anche gli occhietti e il nasino, probabilmente non sta bene, tanta tranquillità verso un umano mi lascia perplessa, non vorrei che avesse mangiato qualche esca avvelenata; qui di solito mettono gli anticoagulanti, però siccome si sentono soffocare non vanno più nelle tane, devono uscire nel tentativo di respirare meglio e immancabilmente muoiono all'aperto e non ci sono mai segni visibili di sofferenza.
Stamattina sono andata a vedere se aveva mangiato, invece era tutto ancora lì, però aveva bevuto.
Naturalmente non gli metterò più del cibo, non voglio certo fare un allevamento di topi; quello di ieri è stato solo un aiutino perché aveva passato la giornata rinchiuso.

@iw1dow i gattastri sono proprio tutti uguali, quando il giocattolo si rompe lo abbandonano.
Certo avrei preferito che avessero evitato almeno il letto, comunque c'era sopra il loro grande plaid di pile, così ho dovuto lavare solo quello; conoscendo i miei pelinquenti (prendo a prestito questo tuo azzeccatissimo vocabolo) prendo qualche precauzione!

@babaferu è proprio come dici, 500 metri sono pochi, consigliano di lasciarli almeno a 1500 metri, ma ho visto che aveva funzionato con i suoi amichetti, anche perché dove li ho liberati c'è una vasto terreeno dove un tale alleva pony e qualche gallina e cibo in giro ce n'è e poi so che non mette veleni.
Quanto alla costruzione abbandonata, era la dependence di una vecchia villa tuttora abitata, ma dove regna un disordine tremendo e penso che i cari roditori abbiano trovato di che sfamarsi e non hanno certo rimpianto il mio giardino.

@king of Pain prima di trovare il morticino avevo temuto si trattasse del mio piccione Grisù e sono subito andata a controllare se per caso avevo lasciato aperta la porta e i disgraziati fossero riusciti a entrare, ma per fortuna era tutto a posto.
  Rispondi Citando Vai in cima