Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-09-2018, 17:34   #1
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Gattini orfani (3gg di vita...)

Buona domenica, ragazzi!
Ho bisogno del vostro aiuto. Poco fa mi ha contattato una mia amica che ha trovato due gattini che hanno circa 3gg di vita e giustamente non sa con precisione come gestirli.
Li ha portati in una clinica 24/7 ma ha ricevuto pochissimi consigli: le è stato detto di alimentarli ogni 3h con latte in polvere, tenerli al caldo, stimolare i bisogni, le solite cose. Dai miei ricordi, mi pare che ogni 3h sia un po' troppo poco per gattini appena nati praticamente, io farei ogni 2h, siete d'accordo? E poi non fanno copertura antibiotica...ma io sono sicura di aver dato antibiotico a tutti i micini che ho allattato.
Ora sta andando a comprare quelle coperte che tengono il calore costante ed il latte in polvere per gattini, probabilmente Bayer o Beaphar perché ha già girato parecchio e non ha trovato di meglio.
Inoltre un micino ha una specie di prolasso rettale, confermato anche dal veterinario della clinica che pareva dovesse farle un favore, quindi non si è sbilanciato più di tanto.
Domani li porta dalla sua veterinaria, ma fino ad allora c'è qualcosa che abbiamo dimenticato?
Allattamento ogni due ore, stimolazione bisogni, mantenimento calore, eventuale copertura antibiotica domani con la veterinaria, poi? Ci sono altri accorgimenti?
Vi ringrazio tanto, speriamo che riesca a tenerli in vita!
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima