Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-08-2020, 17:39   #10
Profilo Utente
Atomo02
Gattino
 
Utente dal: 08 2020
Gatti: 1
Messaggi: 106
Predefinito Re: Vomito solo al primo pasto

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Come va con i vomiti di atomino?
Ciao a tutti! Scusate, non sono riuscita a connettermi in questi giorni.
Atomino ha smesso di vomitare (evviva!). Adesso al mattino mangia con meno foga e si mette a giocare con un po' di scatenamento in meno. Io, per parte mia, cerco di dargli la pappa porzionandogliela in modo che si dosi meglio, almeno per ora.

Per quanto riguarda le domande su carne e bilanciamenti... argh, io spero che sia bilanciato; cerco di seguire le indicazioni (per dosaggio e combinazioni/alternanza di cibo) che mi ha dato la veterinaria (e anche un po' quello che ho letto in giro).
Oltre alla carne, Atomino pilucca anche un pochino di formaggio e latte (di capra, e comunque molto poco. Temevo l'effetto "mal di pancia", invece devo dire che gli piace e non gli fa male... almeno per ora che è ancora piccolino; comunque, gliene diamo proprio poco, giusto perché lo chiede e gli fa piacere - e comunque sentito il parere anche della dottoressa che ci ha indicato cosa evitare ed entro quali termini stare). Mangia anche un pochino di verdure (principalmente carote e zucchine) mescolate alla carne. Fosse per lui vivrebbe di pollo, ma io cerco di mixare dandogli un po' di cibo diverso (vitello, manzo, tacchino e, come dicevo, pesce); mangia anche un po' di secco, prevalentemente quando gli metto qualche crocchetta nel gioco che gli abbiamo comprato (quello tipico con i bocconcini nascosti e lui deve aprire le pallette per raggiungerli) o la sera, quando glieli lascio per la notte, così se le dosa lui. Anche per le crocchette seguo le indicazioni e i dosaggi riferiti all'età e tendenzialmente non amo dargli troppo secco perché mi ricordo che Cosetta, la mia gattina precedente, alla fine si era talmente impallata con i croccantini che non mangiava nient'altro, ma proprio nient'altro, eh?!

Secondo voi funziona?
Atomo02 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima