Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-05-2018, 17:32   #2
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Parliamo dei nostri mici

Bel 3d Leny!

Allora vi racconto dei miei mici (quelli che sono stati mici MIEI, di quelli che invece sono passati ne parlo ampiamente in questa sezione )

PILù: La mia prima micina. Avevo 6 anni quando l'abbiamo comprata
Ahimé, comprata, già.
Era una pallettina di pelo, una thai di un mese scarso, che io e mia sorella avevamo notato nella vetrina di un negozio, a novembre. Faceva freddo, e lei stava rannicchiata vicino ad un'altra piccolina persiana, a pelo lungo (che poi abbiamo saputo essere stata comprata da una conoscente di mia nonna). Pilù era piena di pulci, acari, vermi. Neanche quelli che raccatto adesso dalla strada erano messi così.
L'abbiamo portata a casa in uno scatolone di cartone, chiuso con lo scotch.

E' vissuta 16 anni, l'abbiamo fatta addormentare quando l'IRC è diventata ingestibile.
Ha fatto 5 cuccioli quando aveva 2 anni (adesso mi fa rabbrividire solo pensarla, una cosa del genere ), tutti thai come lei.
Dai suoi cuccioli solo Tobia, quello che abbiamo tenuto noi, ha avuto una lunga vita, gli altri sono campati poco: uno è morto a circa 1 anno per cause sconosciute (cresceva a dismisura, a un anno era grande il doppio di sua madre), una è morta investita che non aveva due anni, una è stata messa a scucciolare ed è morta di parto, una è stata rubata alla mia amica che l'aveva adottata e non sappiamo che fine abbia fatto.

Pilù era una micia con una forte personalità, era indipendente ma era capace di sciogliersi in un tripudio di fusa quando pareva a lei.
Siamo cresciute insieme, è morta che avevo 22 anni.
Ho parlato diverse volte della decisione sofferta di farla addormentare, la prima volta che ho dovuto prendere questa decisione. E del fatto che non mi perdonerò mai di aver voluto aspettare 24 ore per pensarci su, perché mi sarebbe mancata troppo. L'esperienza con lei mi ha insegnato che quando è ora è ora, non si può tornare indietro e non si può aspettare causando inutile sofferenza.
La sua morte è stata per me davvero devastante.

TOBIA: Figlio di Pilù, thai anche lui. Vissuto fino a 22 anni, addormentato anche lui in seguito a IRC.
Era diventato sordo, semicieco, non muoveva quasi più le zampe posteriori ed era un rudere decrepito
Con lui la decisione è stata più leggera. Aveva vissuto la sua vita, era stanco di stare al mondo già da tempo, accompagnarlo sul Ponte è stata quasi una liberazione.

(devo scappare, continuerò più tardi)


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima