Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-10-2007, 00:57   #31
Profilo Utente
Bertolo
Cucciolo
 
L'avatar di  Bertolo
 
Utente dal: 01 2003
Regione: Trentino
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 43
Predefinito Re: Ubuntu Linux si evolve!

Quote:
Originariamente inviato da Hunter Visualizza Messaggio
Purtroppo il driver che si trova su sis.com non ne voleva sapere di funzionare. E' possibile che il chipset della 191 Gigabit integrato sulla matherboard (un fujitsu siemens, che da quello che ho capito dovrebbe montarne una prodotta dalla asus) non rispetti al 100% le specifiche per quel modello di scheda? Non è la prima volta che mi capitano prodotti marchiati asus che non rispettano le specifiche dei produttori dei chipset. La mia Geforce 2 gts ad esempio non ha MAI funzionato con i driver di Nvidia fino alla penultima versione (lo stesso valeva per i driver windows).
"Benissimo" direi...quelle delle schede video Asus ne ero già al corrente, non parliamo dei vecchi bios MoBo e i loro bachi...ma questa è un altra storia..o dell' incompatibilità Pinguino - Matrox (almeno anni indietro).
Domanda alquanto banale, comunque: hai provato a vedere se sul sito produttore vengono rilasciati sorgenti o addirittura binari? (anche se dubito ci sia qualcosa su Fujitsu...)
Possibili incongruenze produttore/rivenditore a parte (si lo so: digli poco!), ho sempre preferito colossi come Realtek, Intel o 3Com, piuttosto che un temuto SIS (anche se vedo che per il Pinguino si dan da fare ultimamente).


Debian Linux Family & Windows inside
Elettrotecnico-sicurezza, TecnicoHardware/Reti, certificato Zyxel.
Bertolo non è collegato   Vai in cima