Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-06-2011, 11:29   #16
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: sterilizzazione precoce

Quote:
Originariamente inviato da Raptor Visualizza Messaggio
Parliamone... Hai mai sterilizzato un maschio adulto ? Il recupero post operatorio non è complicato, ma non è nemmeno una passeggiata, sono spaesati e subiscono sicuramente il cambiamento ormonale, nei cuccioli non è così... I cuccioli hanno dei tempi di ripresa assolutamente più rapidi e meno traumatici, perchè dobbiamo sempre e solo considerare la cosa dal punto di vista della "protezione" delle linee! Io proteggo il gatto! Proteggo il fatto che non si stresserà subendo quella botta di ormoni che poi lo spingerà a marcare ed ululare chiamando le femmine, lo proteggo dai futuri genitori adottivi che ops... è uscito e non mi sono accorto, lo proteggo dalla fiv e dalla felv sempre a causa delle dimenticanze, lo proteggo da inutili rimproveri il giorno che, raggiunta la maturità sessuale, la natura farà il suo corso spingendolo a pisciare!
Gli allevatori sono sempre egoisti, brutti e cattivi, sia mai che qualcuno ragioni per il benessere dei loro cuccioli!
magari è vero è meglio sterilizzarli da piccoli anche se mi dovrei informare bene prima di dire che effettivamente è la soluzioni migliore...ma a parte questo ammesso che sia anche meglio per il gatto credo che comunque la sterilizzazione precoce sia nata per l'esigenza di proteggere le linee di sangue....l'idea di sterilizzare a tre mesi per me è nata per questo poi sono venuti gli studi per capire se facesse bene e non incidesse sulla crescita del gatto e magari sono stati studi positivi ma per me è nata da un esigenza degli allevatori per linee di sangue. sicuro poi è la soluzione ideale e migliore non so ma per me l'origine dell'idea è nata cosi....
  Vai in cima