Discussione: Adottare un cane
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-06-2020, 08:27   #7
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Adottare un cane

Baba forse ti sei persa qualche pezzetto (oppure mi sono spiegata male io). Il cane rimarrebbe solo quando andiamo a lavorare e direi per forza... Avendo entrambi l'orario spezzato, possiamo garantire una "pausa" da questa assenza grazie al fatto che riusciamo a venire a casa a mangiare per pranzo. E nel resto del tempo starebbe dentro casa con noi o comunque in nostra compagnia, poiché io per le 17 torno da lavoro e sono a casa il sabato e la domenica. E starà sempre dentro casa quando c'è un umano dei due!
Certo se è un cane abituato a starsene fuori può essere che di notte dia problemi a dormire in casa, la possibilità c'è... Per questo metteremo in sicurezza/comfort totale anche il terrazzo, in tal caso.

La mia ex-vicina di casa (abita ancora vicino ai miei ma io ormai convivendo sono distante ) non poteva tenere i suo due cagnolini di notte in casa, perché adottati da due Rifugi diversi e abituati all'aria aperta.
In casa erano pianti e ululati continui, non ti dico quante notti in bianco prima di farle capire (con le buone) che magari preferivano l'aria aperta...

E se non è per queste piccole soluzioni/escamotage a tutti questi problemi, non ci avrei mai pensato a prendere un cane...
Le possibilità le abbiamo, sia di spazio, che di tempo, che di denaro. Abbiamo solo bisogno di "prenderci la mano", tutto qui


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima