Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-11-2020, 13:40   #7
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Due nuovi A-Mici in casa

Quote:
Originariamente inviato da SoloFred Visualizza Messaggio

VEI-6 Vesuvius, sono dei tigratoni grigi, Fred grande sui 5kg mentre George è più piccino e ha delle strisce nere scure sulla schiena!

Al lavoro ho diversi accessi e funzionalità bloccati non riesco a caricare foto, se non di ridottissime dimensioni!
Questo è quello che sono riuscito a caricare:

https://freeimage.host/i/FqaxwJ

Oh, Fred ha un pattern di tigratura simile a quello che si intravvedeva sul pelo della mia Goku (era nera ma al sole si intravvedeva un pattern di tipo 'bloched')
George invece ha la stessa tigratura di tipo 'mackerel' del Kiwi e dell'Olav (anche loro neri, anche loro si vede sotto il sole).
I nomi sembrano scelti basati sui Flinsone e sui Jetstone, i capifamiglia si chiamano proprio Fred e George.


Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Ogni gatto ha le sue modalità di adattamento, è successo anche a noi un' inversione simile.
Abbiamo trovato Gabri e Lella che avevano circa un anno, abbandonate insieme in un trasportino. In tutto il periodo dell'ambientamento, isolate in una stanza, sterilizzate vaccinate etc Gabry era molto socievole cercava la presenza umana, sempre richiedente. Lella paurosissima, nascosta, fugge volevo. Quando si sono ambientate, hanno capito qua l'era la nuova casa e quali erano le risorse disponibili, hanno mostrato la loro vera indole, coccolona e pantofolaia Lella, schiva e cacciatrice Gabry.... C'è voluto qualche mese credo.
Il gatto di spalle è identico al mio abebe!
Sul discorso che si bastino etc non intervengo neanche.... Le relazioni si costruiscono nella parità e rispetto reciproco... Non nella dipendenza emotiva.
Baci, ba
Non ho ancora visto un'inversione caratteriale nei miei gatti. A parte il Kiwi che è arrivato dal gattile che sembrava un gattino 'ferale'.
Attivo di notte e non di giorno, terrore degli umani, sempre nascosto e via discorrendo. Mi è pure scappato di casa sparendo per una settimana e vivendo come un randagio. E' tornato che non era dimagrito di una virgola.
Poi si è ambientato e anche se non si lascia toccare volentieri da chicchessia, non scappa quando vede un estraneo, non si nasconde più, è sempre pronto a giocare, curioso e non disdegna la compagnia dei bambini.
Una volta mi si è pure addormentato in braccio


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima