Discussione: Micosi?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-07-2018, 11:04   #9
Profilo Utente
GrantMills
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Uomo
Messaggi: 4
Predefinito Re: Micosi?

Innanzitutto grazie davvero di cuore per tutti i vostri messaggi ^_^
Ci tengo a precisare che non sono "esperto" di gatti, non potendone avere perché ho un cagnone in giardino a cui non vanno molto a genio (e per la stessa ragione non posso tenere questo).

Mi sono fatto dare un po' di lettiera da un mio amico che ho messo in uno scatolo di scarpe e ho visto che vi ha fatto i suoi bisognini. Mi sapreste dire se la devo cambiare o può stare un altro po'?

Inoltre avevo già dei croccantini per gatti conservati in una busta chiusa e un po' di paté che dò normalmente al mio cane che ieri gli avevo dato, secondo voi vanno bene (il paté l'ha mangiato con molto gusto)?

Per quanto riguarda le orecchie, come dice babaferu, possono essere escoriazioni ed è la prima cosa a cui ho pensato non essendo io un esperto di malattie animali e non avendo mai avuto gatti

@Zampetta16
Purtroppo non posso controllarlo tutta la giornata e quindi non posso impedirgli di saltare su un letto o su altre cose che stanno nella stanza dove l'ho messo.
Non scuote la testa però quando vado a trovarlo mi fa le fusa e si strofina con la testolina vicino alle dita mani (ma penso siano normali fusa).
Le orecchie non mi sembrano sporchissime all'interno anche se dopo cerco di vedere meglio. In ogni caso ieri ho cercato di pulirlo un pochino con un tovagliolo imbevuto di acqua e gliel'ho passato delicatamente anche sopra e dentro le orecchie

@Valecleo
Non ho nessuna pomata da potergli applicare purtroppo

Oltre al sapone allo zolfo, esistono altri prodotti tipo bagnoschiuma o cose del genere? Perché comunque lo sto prendendo anche in braccio e magari, oltre a lavarmi le mani ogni volta, a fine giornata mi faccio una doccia per stare più sicuro.

PS: Sono un ragazzo

Ultima Modifica di GrantMills; 12-07-2018 at 11:06. Ragione: correzioni
GrantMills non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima