Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-01-2014, 16:42   #1
Profilo Utente
Vixy
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 2
Predefinito "Crisi" gatta anziana: aiuto!!

Salve, chiedo un parere dopo che la mia gatta, a distanza di quale mese dall'ultimo episodio, ha avuto una nuova "crisi". In pratica la micia si sveglia improvvisamente e inizia a vomitare copiosamente, barcolla e contemporaneamente lascia andare feci (di consistenza normale, non in diarrea) e urina. Si appiattisce sul pavimento o in posti freddi e a volte tira fuori la lingua e ansima a mo' di cane. Queste crisi sono avvenute circa 4 volte in un paio d'anni, e si sono risolte tutte dopo alcune ore: la gatta cioè sta progressivamente sempre meglio e dopo 6-8 ore torna normale e ha anche appetito. Ho intenzione di sentire anche il parere di un veterinario, anche se sono dubbiosa su se portare la gatta a far fare una visita: significherebbe o portarcela mentre sta bene oppure aspettare che si riprenda da una crisi, ma in ogni caso per lei sarebbe un grande stress, considerando che è davvero molto anziana e che non è abituata ai medici (ha trascorso una lunga esistenza "ruspante" in cascina e, già anziana, l'ho adottata io.)
Nell'attesa di decidere il da farsi, vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili, se si può trattare (come io penso) di una questione di termoregolazione sballata (dovuta da non so quale causa) oppure se gli episodi potrebbero essere riconducibili, a vostro parere, ad altre questioni, sono veramente molto preoccupata.
Grazie!
Vixy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima