Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-05-2017, 14:29   #16
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gatta sovrappeso vs Gatta sottopeso

Quote:
Originariamente inviato da sumire_iwaya Visualizza Messaggio
MA TORNIAMO A NOI...
Anche a me il discorso "troppe proteine = croste = passa a royal by vet" puzzava un pò, però ogni volta che in preda ai dubbi ho provato a tornare ad un cibo proteico Margot ha sfogato così e sinceramente ho un pò paura a rischiare di nuovo.
Per questo vi chiedevo una mano... magari, come qualcuno ha suggerito, potrei provare a passare ad un cibo non light ma povero di grassi, da poter dare anche ad Ivy... anche se per lei passerei a qualcosa di più calorico !

Mi sono dimenticata di dirvi che ultimamente a Margot è tornata la forfora in fondo alla schiena, zona inizio coda.
non sono i grassi che la fanno ingrassare, piuttosto i carboidrati e le quantità eccessive (soprattutto se sfoga sul cibo altri bisogni e frustrazioni, ed è lì che bisogna agire.....).
i gatti hanno bisogno di grassi, non cercare un cibo che ne sia povero, lo vedresti subito nel pelo.... e se già ha un po' di forfora lo eviterei (e francamente se mangia rc non mi stupisce proprio).
piuttosto prova qualcosa che non hai mai provato, chessò, acana? ma soprattutto..... aumenta l'umido!
baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima