Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-11-2018, 10:18   #1
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Eddie e problemi al posteriore

Da qualche tempo mi sembrava che Eddie (11 anni e mezzo) nel saltare su letto e divano tendesse ad aggrapparsi con le anteriori.
Ma poi lo vedevo salire e scendere come nulla fosse dai pensili della cucina, quindi mi dicevo che vedevo cose che non c'erano.

Ma l'altra mattina, da poco svegli, ha fatto per salire sul letto aggrappandosi appunto con le zampe davanti ed è rimasto per qualche decimo di secondo ad annaspare con le posteriori, finché non è riuscito a tirarsi su.

Stavolta è stato chiarissimo. Fa fatica a saltare.
Sui pensili ci sale lo stesso (anche stamattina, quando mi sono svegliata, era lì), ma si vede che dove può compensare lo fa.

Mi sono quindi sentita con il vet.
Mi ha prospettato diverse cose: dal diabete, che può dare scompenso neurologico alle zampe posteriori, all'artrosi.
Gli esami del sangue li abbiamo fatti che non è tanto... e con lui fare una valutazione neurologica sarebbe assolutamente impossibile perché durante la visita si trasforma da gatto mammone a gatto mannaro che tenta di sbranare il veterinario, e già fargli le vaccinazioni annuali è sempre un'impresa.

Quindi tentiamo con la strada facile: una settimana di Metacam e vediamo se cambia qualcosa.

Il vet non mi ha dato gastroproprotettori. Lui solitamente non soffre di problemi di stomaco, ma che dite, glielo prendo?

Mi ha dato anche un integratore, il Cosequin (che costa una fucilata, 16 euro per 15 compresse ). Che dite? Qualcuno l'ha usato con successo?


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima