Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-06-2019, 15:05   #18
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Carne cruda e gattini: è fattibile?

Quote:
Originariamente inviato da sumire_iwaya Visualizza Messaggio
Posso intromettermi in questo post per fare una domanda "simile" senza aprire un post dedicato ?
Innanzitutto ciao a tutti
Sono una vecchia utente che ogni tanto ancora passa per leggere, curiosare e chiedere informazioni in merito alla salute felina
Sumi, è un'ottima abitudine, non perderla mi raccomando
Quote:
Originariamente inviato da sumire_iwaya Visualizza Messaggio
Le mie gatte mangiano prevalentemente crocchi (una delle due non ha mai amato l'umido, in più a lei sto dando da mesi i croccantini sensi intestinal della trainer in quanto soffre di gastrite cronica), Margot però da quando le ho trovato le fruttosamine alte a gennaio è stata messa a dieta - era obesa - e, un poco alla volta, sta mangiando sempre più umido in attesa di ripetere le analisi in autunno.
Ora farò una domanda che vi sembrerà sciocchissima (e probabilmente lo è) ma per me non è affatto scontato...
Nell'ottica del passaggio da un alimentazione quasi totalmente secca ad un alimentazione prevalentemente umida, parlo per Margot almeno, secondo voi ogni tanto posso darle del roastbeef al posto delle solite scatolette ?
Sono sempre stata molto titubante al riguardo in quanto è capitato che entrambe stessero male assaggiando cibo che non fosse industriale, però ieri sera avevo del roastbeef fresco in casa e al posto dell'umido a Margot ho provato a dare quello, così come stamattina a colazione.
Come "sostituzione" ogni tanto dite che si può tenere in considerazione ?
Alla fine lo considero alla pari di un umido complementare, giusto ?
Secondo me, e sono d'accordo con Malinka, è anzi molto meglio del complementare, se lo dai crudo direi che è quasi un completo.
Io negli ultimi tempi della vita di Puffola davo umido industriale non completo ( dovevo prenderlo con grassi bassissimi per via della megaesofagite ) e pezzi di manzo crudo a tocchetti, integrati con polvere di guscio d'uovo. E fino a che non è arrivata quella maledetta diarrea mal curata che poi l'ha uccisa, questa dieta l'aveva fatta riprendere.
Curiosamente il grasso del manzo a tocchetti lo digeriva bene perchè non si "fermava" sulle pareti dell'esofago irritandolo e scatenando i rigurgiti delle megaesofagite


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..

Ultima Modifica di alepuffola; 21-06-2019 at 15:07.
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima