Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-05-2017, 17:25   #4
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: svezzamento cuccioli, ho bisogno di consigli

Ciao Briciola!
Io non ho consigli veri e propri da darti, nel senso che non so se abbiamo fatto le cose nel migliore dei modi.
Posso raccontarti come è andata con le due cucciolate, se abbiamo fatto danni lo scoprirò coi commenti dei più esperti
A 3 settimane i cuccioli hanno cominciato a uscire dal "nido" e ispezionare i dintorni.
Noi portavamo l'umido alla mamma e loro hanno cominciato ad assaggiarlo.
Tempo qualche giorno ognuno aveva il suo piattino. All'inizio mangiavano poco, tipo una decina di grammi 4 volte al giorno, la quantità aumentava pian piano. Nel mentre la mamma continuava ad allattarli più volte al giorno.
Non abbiamo mai comprato cibo kitten. Come composizione rispetto al completo per adulti le differenze sono poche, i grassi un po' più elevati e anche alcune vitamine/sali minerali, tipo il calcio.
Secondo noi il latte della mamma era più che sufficiente perché i cuccioli non avessero carenze.
Non abbiamo mai dato crocchette, hanno cominciato ad assaggiarle verso il mese e mezzo, quando hanno cominciato a entrare in casa. Ne mangiavano qualcuna che era avanzata alla mamma.
Dalla quarta settimana abbiamo proposto il macinato di manzo crudo, graditissimo.
I gattini sono cresciuti bene, senza problemi intestinali o altro, mangiavano tutto volentieri, una gioia dare loro le scatolette feringa e animonda carny che la mamma rifiuta/mangia malvolentieri
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima