Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-03-2018, 11:52   #3
Profilo Utente
Super Squirrel
Gattino
 
Utente dal: 09 2016
Messaggi: 142
Predefinito Re: Congiuntivite e collirio

Dopo la prima volta in cui ho sfruttato l'effetto sorpresa, sono stato costretto ad avvolgerlo in un asciugamano per potergli mettere il collirio, quindi tenendolo fermo riesco a metterglielo abbastanza bene nell'occhio.

Per quanto riguarda la crema e il numero di somministrazioni non saprei dirti, il vet venerdė mi ha detto che si trattava di una leggera congiuntivite.

Mi rendo conto che muco e arrossamento non sono di certo un buon segno, ma non mi č chiaro il ruolo svolto dal collirio nella comparsa di questi sintomi. Mi spiego meglio... appena tornato stava messo maluccio anche a livello di occhi, ma dopo il ciclo di antibiotico č passato tutto, tanto che, nonostante la leggera lacrimazione, la diagnosi di congiuntivite da parte del vet mi ha sorpreso. Dalla fine del ciclo di antibiotico fino all'inizio della somministrazione del collirio sono passate pių di 2 settimane in cui gli occhi stavano bene. Perchč l'infezione si manifesta dopo tutto questo tempo? Non credendo alle coincidenze penso quindi che il collirio c'entri qualcosa con la comparsa di questi sintomi, anche se non ne capisco il motivo. Supposto che diagnosi e cura siano giuste, l'unica ipotesi che mi viene in mente č che la congiuntivite si stava cronicizzando e il collirio ha scatenato una nuova condizione di infiammazione. E' plausibile? Voi come interpretate la cosa?
Super Squirrel non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima