Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-12-2022, 13:26   #22
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Smile Re: Gattina abbandonata di due mesi, che fare?

Molte novità sotto al cielo. Sembra che La Grande Fuga sia riuscita!
Mi è stato offerto un nuovo incarico presso la direzione, con un orario di lavoro normale, 8 ore al giorno, niente festivi, sabati e domeniche al lavoro. Salvo impedimenti dell'ultim'ora, la grande evasione dalla colonia penale di Lago Patria avverrà fra 10 giorni. E Chicca ? Potrebbe addirittura venire anche lei al Centro Direzionale: il capo del personale, un gattaro (ho scoperto che gestisce una mega colonia felina di 80 belve) al quale mi ero rivolto per un aiuto a trovarle una sistemazione, se ne è perdutamente innamorato. Su sua autorizzazione, mi sono potuto muovere liberamente per visite veterinarie, acquisti di cibo e materiali vari durante l'orario di lavoro. Insomma, lo stipendio di questo mese me lo sono guadagnato occupandomi di Chicca. Adesso sta lentamente convincendo la moglie a prendere in casa un terzo gatto, e stiamo valutando di portarla in stallo nel suo ufficio finchè non saremo certi della sua completa guarigione (le analisi le farà il 27/12, quindi ad occhio e croce prima dell'Epifania potrebbe essere certificata la sua completa guarigione).
Intanto la micia progredisce: si è ridotta fin quasi a sparire la "botticella" sui fianchi (indice dell'isospora), le feci stanno assumendo piano piano una consistenza maggiore, ha appetito (ora mangia circa 170 grammi di cibo industriale, in tre giorni ha raddoppiato), gioca, interagisce anche con qualche collega (purtroppo con uno che nei prossimi giorni andrà in pensione). E non smette di fare le fusa neanche per un istante.
  Vai in cima