Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-03-2023, 18:52   #9
Profilo Utente
Gloroa
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2023
Messaggi: 5
Predefinito Re: Aiutoo!! Gatto aggressivo!!!

Quote:
Originariamente inviato da Estate Visualizza Messaggio
1. È sterilizzata?
2. Gli attacchi "gratuiti" hanno due origini:
- la noia
- il dolore

Noia: pensa di essere un felino in natura. Sei iperstimolato di continuo tra uccelli, rumori, topi, odori ecc. I tuoi sensi sono sempre attivi e appena vedi qualcosa muoversi boom, ti ci fiondi sopra. Arrivi in casa. Non devi procurarti da mangiare, non devi cercare un luogo per dormire e tutto è SEMPRE fermo (fatta eccezione per la tv e le lancette degli orologi. Vedi la tua padroncina muovere un piede. Movimento? Cosa? Che belloooo mi ci fiondo.


Dolore: il dolore cronico o acuto in una o più zone del corpo può causare scatti di aggressività. Dal vet tutto bene? Denti ok? Feci ok?
Si, riconosco quando è annoiata perché ha un modo totalmente diverso di manifestarlo e cioè molto più tranquillo come stuzzicarmi e lanciarmi sulle mie gambe quando magari passo da una stanza all’altra. Non toglie nemmeno le unghie oltretutto. Il dolore lo escludo anche perché è stata portata dal veterinario anche se con molta fatica perché non sopporta gli estranei. Diventa letteralmente pazza e aggressiva. Ma li un motivo almeno c’è. Io credo si tratti di un disturbo comportamentale vorrei capire come devo reagire io in questi casi, e se c’è qualcosa che la disturbi.. qualche rumore
Gloroa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima