Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-11-2023, 09:51   #5
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,481
Predefinito Re: Castrazione e sterilizzazione, finalmente stanno capendo

@ Iska
E’ proprio la questione morale che cozza contro la questione pratica perché i loro figli, non c’è nulla da fare, ci sono d’ impiccio. Ed è per questo che la pratica ha la meglio sull’autodeterminazione del percorso biologico. Questo mi intristisce molto e mi fa porre domande scomode alle quali però dovrò dare una risposta coerente con la mia percezione ed il rispetto della vita degli altri animali. O li si accetta o non li si accetta, non posso accettarne solo una parte far condurre loro la vita io vorrei.
Ho avuto una gatta non sterilizzata che ha vissuto fino a circa 18 anni, e per tutti quegli anni le mie orecchie e quelle di mia figlia sono state disturbate anche dai concerti dei maschi che venivano sotto casa. Ha anche avuto dei magnifici figlioletti che ho ceduto a persone di mia conoscenza. Certo che la sua biologia ormonale richiedeva con decisione un esito che ha avuto una sola volta.

Ma non è tanto questo, quanto la domanda: li accetto così come sono o faccio in modo che siano come non sono? Questa è per me una frattura importante da risolvere.
Si può condividere la vita in modi non convenzionali, perché se ti voglio bene o ti accetto mi dovrebbe bastare che tu sia qui nei dintorni per incrociare i nostri sguardi di tacita intesa. Come quando vedo sul tetto qui di fronte la micia libera che ho nutrito quando partorì in garage con grande orrore di alcuni condomini che fecero di tutto per chiuderla dentro ed impedirle di entrare ed uscire per nutrirsi e per nutrire i suoi piccoli che ancora gironzolano qui intorno. Storia lunga.

Vabbè, anche questa mia riflessione sul tema sarebbe lunga

Guarda con calma il video che è interessante e breve


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima