Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-06-2014, 09:40   #1
Profilo Utente
dreamtheater83
Gattino
 
Utente dal: 06 2014
Paese: Isola d'Elba
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 122
Predefinito La prima esperienza con gatto "in casa"

Buongiorno a tutti/e e grazie per i benvenuto!

Allora, il piccoletto, che stanotte ci ha svegliato alle quattro perchè aveva fame è tutto, ma proprio tutto, nero....nemmeno una puntina bianca a giro!
Per cui il battesimo immediato è stato Nerone

Vorrei caricare delle foto della pallina di pelo nero, ma non trovo il pulsante di caricamento delle immagini!

Comunque, diciamo che dopo l'arrivo in cui era ancora un po' traumatizzato, direi che per il momento si è abbastanza stabilizzato....non appena arrivato gli abbiamo preso il BAYER PRIMOLATTE GATTINO (vendevano un kit con biberon annesso ma era troppo grande, ne abbiamo preso quindi uno più piccolo).
Il rapporto preparato/acqua con cui preparo il latte è leggermente più basso (10 misurini/100ml a fronte della dose di 14misurini/100ml), in quanto ho notato che alla sua massima concentrazione non riesce a "pupparlo" tanto bene.
Come dicevo ha avuto un pochini di problemi di intestino, risolti al terzo giorno che era con noi (dove ha "scaricato" tutto, povera bestiola). Ora ne fa un pochina al giorno, una o due/tre volte, a seconda dei casi, ed è diventato più regolare anche nella pipì: prima ne faceva quantitativi enormi una o due volte al giorno, ora ne fa un pochina ma molto spesso....e qui arrivo alla prima domanda: è normale questa cosa? Oppure il normale era prima ed ora c'è qualcosa che non va?
Seconda cosa: le feci sono mollicce e gialle scure....immagino sia dovuto al fatto che mangia solo latte artificiale, oppure mi devo preoccupare?
Ho fatto la stessa domanda al veterinario (che, per inciso, ancora non lo ha visitato ma me ne assumo totalmente la colpa: per lavoro ho pochissimo tempo a disposizione, quindi recupererò facendolo venire a domicilio in pausa pranzo, altrimenti non ho altro modo) il quale mi ha detto che è abbastanza normale con questa alimentazione, di NON dargli assolutamente altro fuorchè quel latte (nonostante mi dia morsi che fanno pensare potrebbe mangiare anche altro) e di aggiungere nel biberon 3-4 gocce di integratore per neonati di sua indicazione, precisamente questo: IDROPLURIVIT GOCCE http://www.torrinomedica.it/farmaci/...urivit_Gtt.asp

Ora, va tutto bene, a parte ieri che aveva un sonno incredibile, ha dormito quasi tutto il giorno (forse anche a causa del caldo) e ha mangiato meno del solito (quasi un biberon intero nell'arco della giornata comunque, e ha ri-mangiato di notte alle 4, per la prima volta ci ha svegliato di notte tra le altre cose). Ha sempre avuto le urine chiare come l'acqua, ma stamani mi sono reso conto che erano leggermente giallognole (anche qui, ho fatto una foto, ma non so come caricarle....)....può essere una cosa grave? Ho letto che potrebbe essere sintomo di un'infezione, ma cribbio, da quando è con noi sta sempre in casa....

Per il resto è coccolato e sta sempre insieme a noi....come stamani, che dopo la sveglia delle quattro, è rimasto a dormire con me fino all'ora della sveglia di lavoro!

Se qualcuno ha qualche consigli, è il benvenuto, mentre io ringrazio voi tutti anticipatamente, e anche Nerone
dreamtheater83 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima