Discussione: Urinary o Sterilized?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-06-2017, 11:33   #55
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Urinary o Sterilized?

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Ok, il post di ritpetit ha i link, ma mi sembra che avevamo assodato che la y. schidigera serve per mascherare gli odori e che questi odori possono essere dovuti a malassorbimento e/o problemi metabolici intestinali.
A mio avviso sarebbe meglio sentire quelle puzze naueabonde per poter correre ai ripari piuttosto che lasciarle soffocate da yucca schidigera pensando che sia tutto nella norma
Questo è l'utilizzo della y. e questo è il motivo che mi fa riflettere sul suo utilizzo

qui l'utilizzo di Y. schidigera e zeolite
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...OwJ51VGQPJK0fg
Te li sei letti i miei link?

Io il tuo sì.
Intanto parla di alimentazione nel cane...
Secondariamente parla di assunzione contemporanea di yucca e zeolite, che mi sembra decisamente diverso che parlare di un unico elemento

Comunque, queste sono le conclusioni dell'articolo (tradotto grossolanamente)

L'inclusione di Yucca schidigera e zeolite nei campioni standard e super premium non ha interferito negativamente con l'assunzione di sostanze secche e caratteristiche fecali.
Tuttavia, potrebbe essere verificato che entrambi gli additivi portano a cambiamenti nell' escrezione del calcio
Tuttavia, esistono differenze nel comportamento degli additivi sull'escrezione minerale rispetto al segmento di mercato in cui è collocato il cibo.
Così, nell'alimentazione dei cani, l 'inclusione di additivi devono essere accompagnati da un'ampia conoscenza della digeribilità e della biodisponibilità di fonti minerali utilizzate per prevenire lo squilibrio nutrizionale.


Quindi?

Quindi?

Il tuo link dice esattamente che non interferisce negativamente, e conclude dicendo (come è ovvio, come lo capirebbe anche un bambino, come farebbe qualunque persona di buonsenso in tutti i casi della vita), che prima di mettere qualche additivo bisogna conoscere come agiscono, e se portassero qualche squilibrio, correggerlo.

Per la serie: se la yucca limita molto marginalmente (perché quelli sono i dati che si evincono dall'articolo) l'assorbimento del calcio, basta correggerlo aumentandolo di quanto viene assorbito.

Ora:
1) o l'industria alimentare per animali è fatta solo di incompetenti e/o in malafede (e allora qualunque discorso finisce qua e si può anche chiudere la sezione perché staremmo parlando del nulla, se nelle etichette possono riportare dati falsi)
2) Si presume che l'industria del pet food faccia il suo lavoro correttamente, e allora ribilancerà eventuali assorbimenti minerali della Yucca, che non causerà quindi nessuno squilibrio nutrizionale ma (forse, e sottolineo forse viste le quantità ridicole in gioco-ricordo che si parla dello 0.05% di yucca essiccata, mezzo grammo di yucca su un Kilogrammo di crocchette, tutto materiale essiccato quindi omogeneo per concentrazione) semplicemente aiuterà le feci a puzzare un po' meno.

P.s. - ieri, mentre facevo la spesa ho preso in mano alcune scatolette di cibo umano: udite udite, la yucca c'è anche in alcuni cibi per noi!

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
se la mettono come estratto è molto concentrata, non conosco la % utilizzata in zootecnia
E chi lo ha detto che è concentrata?
E' un'altra delle tue affermazioni non supportata da nessuna prova, fatta solo per ribadire una tua convizione a dispetto di tutto


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido

Ultima Modifica di Ritpetit; 22-06-2017 at 11:36.
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima