Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-04-2018, 21:43   #5
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Somministrazione immun della camon

Engystol è un rimedio omeopatico costituito da un complesso di elementi, ma non l'ho mai utilizzato e non lo utilizzerò mai perché a mio modo di vedere è inutile o giù di lì.
Io ho già fatto ricorso con successo all'omeopatia, e varie volte, sia per gli umani che per gli animali, però utilizzo solo rimedi composti da un unico elemento e specificatamente idonei per quel certo soggetto.

Non credo che sia possibile prescrivere un rimedio omeopatico che serva per un certo scopo e che vada bene per qualsiasi individuo, però per questioni di marketing purtroppo c'è chi cerca di spacciare per omeopatico un sistema di prescrizione che in realtà si basa sul metodo allopatico, cioè che per un problema c'è il farmaco che lo risolve e l'importanza della soggettività, dell'unicità di ogni individuo, passa in ultimo piano, mentre deve invece essere il punto di partenza in base al quale prescrivere una cura.

Engystol potrà benissimo funzionare su qualcuno, ma è necessario prima capire se è davvero adatto all'individuo che si intende trattare.
Invece prescrivere Engystol, Oscillococcinum o qualsiasi altro rimedio "per curare quella certa malattia o per provocare quel certo effetto" senza considerare l'unicità del soggetto che ci si trova di fronte, significa sbagliare l'approccio omeopatico, perché si utilizza un rimedio rinunciando alla personalizzazione della cura, dopo di che non ci si deve meravigliare se in questi casi l'omeopatia non funziona.

PS: Omeopatia, c'è chi ci crede e chi non ci crede ed è giustissimo che ognuno esprima il proprio parere.

Detto questo, chiudo la parentesi omeopatia, perché già in passato a toccare certi argomenti si risvegliano anche i morti, vale a dire serial +++++++ che invece di continuare a lurkare come d'abitudine ...+++++++ e poi via di nuovo nell'ombra.
  Rispondi Citando Vai in cima