Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-05-2018, 09:21   #5
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Rituali dei nostri gatti

allora, qualche esempio di qui...

quando mi metto a letto, biri si mette sotto al letto e mi chiama con dei meh meh meh caratteristici, io gli rispondo con dei biriiii vieniiiii biriiinooooo vieni birilliniiiiiiii e dopo un po' di botta e risposta si decide a salire sul letto, e si fionda ad impastarmi i capelli \ mordermi le ascelle \ mordermi il naso (e poi mi dorme in testa). tutto questo dalla morte di romeo, prima era romeo a dover sopportare la invadenza notturna di biri, ora tocca a me... se per qualche ragione io non rispondo, succede semplicemente che sale sul letto zitto zitto e si infila sotto le coperte, senza sessione di "coccole" e dormita in testa.

ora che fa caldo ludo dorme quasi sempre fuori, se lo teniamo dentro miagola e raspa tutta la notte. ma la mattina appena il mio compagno gli apre lui corre sopra e si tuffa nel letto miagolando, tira via le coperte a zampate e si infila sotto, si appallottola contro la mia pancia e inizia a fare la pasta coi suoi unghioni belli affilati. dopo 10 minuti di coccole intensive e fusa assordanti si alza, si stira e se ne va. a quel punto mi alzo anche io... prima invece dormiva ai miei piedi e veniva anche 2-3 volte a notte per entrare sotto le coperte, ma lo facevo entrare solo al mattino.

(si, tra biri e ludo le mie nottate sono molto... rilassanti...)

leo anche ha uno strano modo di chiamare le coccole, passa avanti e indietro un po' di volte guardandoci, poi si butta per terra e si mette a rotolare sulla schiena mentre con le zampe davanti fa il gesto di avvicinare qualcosa al muso... il tutto guardandoci con gli occhi più carini del mondo... quando fa così vuole i grattini alle guance e addirittura le carezze sulla pancia, si stiracchia tutto e se lo "aiuti" a stirarsi spingendogli delicatamente le zampe si mette a fuseggiare alla grande. subito dopo bisogna fermarsi o il tutto viene bruscamente interrotto da una serie di morsi, lui è un po' ipersensibile e spesso le coccole anche se le richiede lui sono un po' sul confine tra piacere e fastidio (tranne le coccole dentro le orecchie, se è rilassato può stare anche 10 minuti a farsi mettere le dita nelle orecchie mentre fa la faccia da scemo e lecca il nulla sbavando e facendo versi con naso - si leo è un gatto strano)

tesla invece quando vuole le coccole ci insegue cercando di saltare su qualcosa ad altezza faccia o superiore, poi sporge in avanti la testa per farsi dare un bacio tra le orecchie. quando mi lavo i denti lo fa sempre sul davanzale della finestra del bagno, avanti e indietro e un bacino, avanti e indietro e un bacino... tra grandi fusa. e giuro che se capita di non vederlo e ignorarlo ci resta malissimo, fa un meeeeaaahhh rauco e basso, e ci insegue.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima