Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-05-2018, 16:54   #29
Profilo Utente
Janko
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2014
Messaggi: 8
Predefinito Re: Sintomi contrastanti, paura enorme.

rieccomi per un aggiornamento:
a ieri nonostante baytrill penicillina la febbre non scendeva.. quindi il vet ci ha spediti in una clinica dove potessero farci una dose di vet-ketofen.. sarà per quella o per il mix di antibiotici ma già la sera c'era qualche miglioramento visibile:
gatto che ritorna a pulirsi, usare lettiera , tiragraffi.. e niente terza palpebra abbassata.. oltre che a due o tre leccatine di cibo... qualche sintomo negativo rimane.. dorme sempre, cammina lentamente e va ancora imboccato..
stamattina abbiamo provato la febbre(spero bene).. 38,3..

ma c'è un ulteriore novitò.. la mia ragazza si ricorda che venerdì scorso gli ha trovato una specie di bozzo sul collo.. a suo dire sembrava una zecca.. cosa che io ricordo poco e lei lasciò perdere..
fatto sta che controllando ora il segno sul collo a noi pare difficile che un segno del genere glielo abbiano fatto gli altri gatti..e il luogo dove ho letto che proliferano le zecche sembra la descrizione del nostro cortiletto.. e pure i sintomi che leggendo su internet da una zecca..

questione vet: dopo tanti veterinari mi affido a lui da qualche anno..e in questa singola situazione tra tempo per andare da lui e tornare(una volta abitavo vicino.. ora ci metto una vita ad andarci) tempo per imboccare gatto.. dargli antibiotici lavoro e tempo per andare e trovare un altro vet soprattutto con la prospettiva che lunedì se la febbre non fosse scesa il vet avrebbe spedito il gatto in una clinica per capire cos'avesse mi sarebbe sembrata una cosa poco fattibile (seppure magari più logica)

Spero aldilà di tutto che la febbre sia scesa per sempre e non solo momentamente e che la situazione volga al positivo..
Janko non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima