Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-06-2018, 09:41   #3
Profilo Utente
Gemma18
Cucciolo
 
L'avatar di  Gemma18
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 41
Predefinito Re: Diventa improvvisamente aggressivo verso altro gatto

Ti ringrazio molto per questa risposta Aletto. Capisco quello che intendi.
Rispondendoti alle ultime cose che mi hai scritto, posso dirti che ho provato di tutto: tiragraffi enorme su cui arrampicarsi, di cui uno messo vicino ad una finestra e quello è il suo posto preferito. Soldi e soldi spesi in giochi di OGNI tipo, infatti sono invasa da palline, topini, tubi, aste con i cordicini e altri giochi che accendono la curiosità. Ci ha giocato un po’ ma poi ha perso subito l'interesse nonostante i miei tentativi. Un po’ credo sia dovuto anche dal fatto che l’altra gatta è iper attiva e quando cerco di far giocare lui, lei entra nel mezzo e praticamente non gli da modo di giocare, perché si impossessa di tutto ciò che può “cacciare” e riportarmi indietro.
Quando è arrivata Amélie avevo due lettiere, proprio per farne avere una a testa, ma entrambi sono sempre andati a fare i bisogni in una e quindi l’altra l’ho tolta perché mi occupava spazio.
La sera cerco di farlo “scaricare” giocandoci a nascondino, cosa che lui adora, e ci rincorriamo per la casa in modo da farlo correre un po’.
Insomma, io credo di trattarlo proprio come un re quando sono in casa e non a lavoro. Ma evidentemente non basta.
Spero di poter cambiare presto casa e averne una con un po’ di verde intorno.


- Belzebù - nato il 09/08/2015
• Amélie • con noi dal 25/09/2016
In ricordo di Luna, detta The Ciccions Cat, sul ponte e per sempre nel mio cuore.
Gemma18 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima