Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-03-2024, 13:37   #13
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,036
Predefinito Re: Cozze dalle labbra verdi per problemi osteoarticolari

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Non sapevo niente di queste cozze verdi ma confesso che dopo aver letto la discussione ne ho ordinato una confezione per uso umano, per me!! vediamo se mi aiuta con i miei cronici dolori articolari... non si smette mai di imparare!
Il mio micione l'ha aiutato molto; prima della cura era peggio di un ultracentenario, adesso è semplicemente un gatto anziano con qualche problema, che però non gli impedisce di fare una vita decente, di muoversi con un minimo di scioltezza, di camminare rapidamente e a volte anche di fare pochi passi di corsa, di saltare con facilità sul letto, che è decisamente alto oppure di fare su e giù dalle grandi cassette che ospitano gli alberelli del terrazzo.
Da poco tempo riesce anche a usare il tiragraffi da seduto, prima invece era costretto a sdraiarsi a terra a pancia sotto.

Ne avrebbe bisogno anche Milo, che da parecchi mesi ha problemi articolari; non salta più direttamente sul tavolo o sui mobili, ma fa il passaggio sedia-scrivania-mobile ed è decisamente legnoso in questi movimenti e ha un evidente difficoltà a darsi la spinta con le zampe posteriori e cerca di issarsi a forza di braccia.
Credo che ogni tanto abbia qualche fitta dolorosa all'anca destra, perché si gira di scatto mordicchiandosi quel punto.
Peccato che la polvere di cozze gli faccia schifo; in effetti ha una terribile puzza di pesce.

Recentemente ho deciso di provare con l'omeopatia (poteva venirmi in mente prima!); sono una decina di giorni e già comincia a fare effetto; per di più non avendo nessun odore prende la dose con grande facilità.
E' un rimedio che ho già utilizzato con successo sugli umani fin da parecchi anni fa.
Da una decina di giorni lo sto prendendo anch'io, per le articolazioni degli arti un po' scricchiolanti, non so come altro definire quei tipici rumorini.
Ieri mi sono accorta con soddisfazione che le mie articolazioni sono tornate morbide come fossero lubrificate e finalmente silenziose, persino il ginocchio infortunato durante l'ora di educazione fisica ai tempi della scuola.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima