Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-06-2013, 14:03   #32
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: la gattina di mia sorella

Quote:
Originariamente inviato da Francesca Maria Visualizza Messaggio
Ciao a tutti,
giovedì scorso mia sorella ha preso una gattina, nata da una gatta randagia che ha fatto i gattini nel garage della sua vicina. La gattina, Emily, è nata il 7 maggio e le è stata data che secondo me era troppo piccola, ma avevano paura che potesse finire sotto una macchina.
Il marito di ma sorella non vuole vaccinarla e lei, già verso i tre mesi sarà libera di uscire di casa e andare in giro per il paese (loro abitano in una casa col giardino in un cortile comune).
E' alto il rischio che prenda malattie? Oggi mia sorella ha chiesto al vet e le ha risposto che non sono obbligatorie, ma che sarebbe meglio fare le vaccinazioni che si fanno a 2 mesi e poi i richiami annuali potrebbe evitarli! A me sembra strano.
Anche per quanto riguarda l'alimentazione, mia sorella ha detto che già la signora che si occupava di lei e della mamma gatta, le dava la pasta al sugo!
Mia sorella le da un po' di prosciutto, un po' di carne... e credo che una volta le abbia dato la pasta al sugo. Ma un gattino di 40 giorni potrebbe avere problemi con questa alimentazione? Io non so che dire, la mia cresce a Hill's e Royal Canin!
E' vero le vaccinazioni non sono obbligatorie, sta al buon senso del proprietario far in modo che il proprio micio sia il più possibile al sicuro da certe malattie, dunque le cose minime per un gatto che esce sono trivalente ( meglio se si fa anche Felv ) e sterilizzazione.
In merito al cibo, nessuno obbliga di dare cibo adeguato, ma alimentando un gattino in modo non adeguato i danni si vedranno molto presto in quanto il fegato non reggerà a lungo.
Preferibile se la micia avrà modo di uscire sempre che catturi le sue prede e si nutra di quelle piuttosto che di avanzi di cucina o di cibi non adatti.
  Rispondi Citando Vai in cima