Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-05-2020, 15:16   #1
Profilo Utente
Skander
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2020
Messaggi: 2
Predefinito Gattino scottish fold cresce poco

Buongiorno ho un bellissimo scottish fold maschio bianco di 9 mesi (il mio primo gattino), appena portato dal veterinario per la visita e gli esami del sangue fiv, felv risultati negativi.
dall'esame delle feci è stata accertata la presenza di oocisti curati con farmaco procox tre giorni fa.
nel rileggere il libretto sanitario ho rilevato come a 3 mesi e mezzo pesava già kg 2,7, mentre oggi pesa kg 3.5.
il veterinario sostiene che il gattino si presenta normopeso, ma io sono comunque preoccupato : possibile che in 5 mesi e mezzo non abbia preso neanche 1 kg? inoltre mi sembra che da marzo ha un peso costante
così come anche le sue misure senza più crescere ne in peso né in lunghezza.
dalle tabelle di crescita dei scottish fold su internet avrebbe dovuto già raggiungere i kg 4 ed a 10 mesi pesare kg. 4,6.
mi chiedo se il suo processo di sviluppo si sia arrestato ed in tal caso se a causa naturale o per problemi di salute.
sono al mio primo gattino e non ho esperienza in fatto di animali, chiedo opinioni a chi ne sa più di me e comunque ogni suggerimento sarà ben gradito.
grazie
Skander non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima