Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-10-2011, 20:14   #1
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Ranitidina per sospetta gastrite

Maroncina, due anni e mezzo, sterilizzata, alimentata con cibi completi di ottima qualità e crocchi acana, da settimana scorsa ha attacchi di vomito improvvisi che durano circa un'ora/due e vomita anche una decina di volte, solo saliva e succhi gastrici (nonostante un pasto poche decine di minuti prima)

Al primo episodio l'ho portata subito dal vet che le ha fatto una lastra di controllo in cui era visibile una lieve sofferenza a livello esofageo e una flebo di zantac, ringer lattato e un altro farmaco.
Si è ripresa subito, ma domenica ha avuto un altro brutto attacco di vomito, così oggi l'ho riportata (ieri non c'era il vet che l'ha visitata la scorsa volta) e il vet mi ha prescritto un ciclo di ranitidina (zantadine 3g/100ml)
Alla mia domanda "ma ha ha un sapore pessimo??" il vet mi ha detto di non preoccuparmi e che si sarebbe leccata i baffi solo per pulirsi.
Maroncina prende tutte le medicine senza problemi, ma con questa si è nascosta sotto al letto!! L'ho quindi assaggiata e... è amarissima!!! Ma una cosa esagerata!!

Come la nascondo? Il vet mi ha detto di sparargliela in bocca pura piuttosto che mischiarla alla pappa, ma povera stella sbava come una matta!
Scommetto che non mi mangerebbe nemmeno la pappa più schifosa se le mischio dentro sta roba!

Help! Devo darle 0,5ml due volte al giorno per 15 giorni


Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore
3zampineallegre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima