Discussione: Farewell my friend.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-11-2014, 15:35   #1
Profilo Utente
kite86
Cucciolo
 
L'avatar di  kite86
 
Utente dal: 06 2013
Paese: Pioltello
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Messaggi: 69
Predefinito Farewell my friend.

Ciao a tutti, come potete immaginare dal titolo e dalla sezione non si tratta sicuramente di un thread allegro...

Purtroppo vi racconto la storia del piccolo Simba, mio primo gatto da quando mi sono trasferito con la mia ragazza.

Arrivò da noi nel maggio 2013, e ora come ora capisco quando in questo forum insultate i cosiddetti sfornatori di gatti che fanno gli allevatori per gioco.

Lo cercai su subito.it e una sig.ra di Verona aveva l'annuncio di questo gattino stupendo. Io e la mia compagna cercavamo un british ma non volendo spendere abbiamo trovato lui. Amore a prima vista. Questa signora aveva una casa dedicata ai suoi gatti da allevamento diciamo... Aveva 12 gatti tra certosini e scottish fold, british... Ci assicurò che la mamma e il papà erano negativi a Fiv e felv. Portammo a casa questo cucciolo di due mesi e mezzo, sottopeso e malconcio tra acari e vermi e congiuntiviti varie...

Fatto sta che con la nostra dedizione superò tutto e tornò in perfetta forma.

Poi a marzo si unì alla nostra famiglia la piccola Alessia la mia principessa nata prematura per cui tra lavoro e cure da dedicare alla piccola Simba andò a stare dai nonni dove legò subito con stella la pinscherina di mio padre. È sempre stato un terremoto, saliva sugli armadi a 3 metri, sulla cucina, sul cornicione del balcone dal quale saltava sulla finestra della camera.

Settimana scorsa vado a mangiare dai miei e lo vedo mogio mogio... Lo accarezzò e noto che si faceva toccare anche sul pancino, cosa che prima non potevo fare altrimenti ci lasciavo giù mano e braccio... Non si lamentava anzi si faceva accarezzare come niente fosse facendo le fusa.

Alchè decidemmo di andare dal veterinario , fatta una lastra notò subito un versamento nella zona toracica, i polmoni schiacciati indietro e la trachea semi occlusa dal tanto liquido... Fatti gli esami del sangue si viene a sapere che il tigrotto purtroppo ha la FELV. nel giro di questi due giorni è peggiorato tantissimo, non mangia beve a stento e rimane immobile sotto il letto. Ho già parlato con il veterinario e domani ci dobbiamo risentire per vedere come va, purtroppo però lo stato della malattia è talmente avanzato che non mi ha dato praticamente nessuna speranza, mi ha fatto capite che non possiamo farci molto..

Sono talmente triste e senza parole che non so cosa dire...

https://www.dropbox.com/sh/mrrf5o8qx...C6sLM9g0a?dl=0
kite86 non è collegato   Vai in cima