Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-04-2015, 17:23   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Imprevisti non pianificati... impossibile o basta organizzarsi?

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Bé...ho letto varie teorie su questo e senz'altro la loro percezione del tempo, se c'è, è molto diversa dalla nostra. Come i bambini molto piccoli del resto, che non hanno la cognizione del tempo come noi adulti.
Però, se una delle tecniche per insegnare ad un cane a stare solo è prima lasciarlo pochi minuti, poi allungare sempre di più, gradualmente, un motivo ci sarà. Probabilmente un orologio interno che ad un certo punto fa scattare il senso di solitudine, poi l'ansia. A questo punto non è importante per il cane quanto tempo passa, ma che tutto quel tempo lui lo passa in ansia.
La stessa identica cosa che succede ad un bambino molto piccolo se lo lasci solo in una stanza: dopo un po' inizia a piangere e va avanti finché l'adulto non torna, e anche se non ha il senso del tempo bene non sta. Infatti anche i bimbi imparano a stare soli molto gradualmente.
Il fatto è che non hanno nemmeno un punto di riferimento: non puoi dirgli "a quell'ora io torno", si sentono abbandonati. Poi pian piano imparano che la "mamma" ritorna..
Quoto Mialuce!!

Il kennel è una gabbia, non puoi farlo stare lì tante ore, allora è come stare in canile...

Non c'è un vet dalle tue parti?? Solitamente loro conoscono validi e affidabili petsitter, anche se per stare molte ore con il cagnolino ti chiederà una somma importante..

Io per come sono fatta rinuncerei a fare il corso e seguirei al meglio il cagnolino... Tanto anche se andassi al corso avrei la testa altrove e non riuscirei a concentrarmi...
  Vai in cima