Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-04-2012, 12:31   #1
Profilo Utente
victoria
Cucciolino
 
L'avatar di  victoria
 
Utente dal: 09 2010
Regione: Basilicata
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 8
Predefinito Grain Free: va bene per gatti anziani?

Buongiorno a tutti, questo è il mio primo messaggio sul forum anche se vi leggo spesso ma, soprattutto per mancanza di tempo, non sono mai intervenuta. Vorrei provare però ad essere più presente, anche perché leggendovi ho imparato davvero tanto.
Il mio amore felino ha quasi 14 anni, per fortuna sano come un pesce (almeno così dicono gli esami e il vet), e non ha mai avuto particolari problemi. Corre, gioca e salta come un giovanotto, ma purtroppo dal punto di vista alimentare mi fa disperare. Mangia sia crocchi che umido, è molto selettivo, non ama i gusti al pesce e neanche gli umidi completi, alcune marche gli hanno causato problemi di gastrite e quindi vomito. Avevo trovato un buon compromesso con i crocchi Royal Canin Sensible 33 alternati a circa 50/70g al giorno di umido complementare, soprattutto Almo e Schesir. Da un po' di tempo però sembra stufo dei crocchi RC, ho notato che mangiava sempre di meno e con meno voglia e così, per provare, ho deciso di andare sui grain free. Orijen non gli sono piaciuti per niente, Acana così così, Farmina N&D li ha letteralmente divorati. Con Orijen e Acana ha avuto anche qualche episodio di vomito, con i Farmina nulla, tutto benissimo.
Mi chiedo e vi chiedo, data l'età non proprio giovanissima del micio, i minerali alti degli N&D e dei crocchi grain-free in generale sono controindicati per lui? E se riducessi l'umido? Al momento gli ho dato solo le 4 buste da 100g della confezione prova, ma visto come gli sono piaciute, mi piacerebbe continuare.
victoria non è collegato   Vai in cima