Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-11-2016, 15:53   #45
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Distro Linux ultra light

Benissimo!
webcam e audio dovrebbero non dare alcun problema, l'hardware è tutto compatibile.
Se Skype non vedesse a prima botta la webcam, scarica Cheese dal Software Center. Dovrebbe forzare l'utilizzo di qualunque webcam rilevata.

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
.........
Anche se c'è da dire che alla fine Debian è stata l'unica distro in cui Firefox m'ha aperto correttamente Youtube fin dalla prima apertura, mentre su tutti gli altri ho dovuto prima aggiornarlo.

Oggi la installo fisicamente sul notebook e saprò dirti di più
Ah, sto provando Debian da qualche giorno,
sinceramente, a usarlo per aprire il browser e navigare via cavo, o usare i programmi predefiniti che ci si ritrova sulla Dock, va benissimo, e oltretutto consuma la metà di Ubuntu.
Ma andare oltre presuppone di perderci un pò di tempo sui forum Linux.
Per dire, da appena installato non mi vedeva la rete wi-fi, e dopo mezz'ora ho scoperto che nell'installazione normale il driver wi-fi semplicemente non è previsto. Installarlo è sufficientemente semplice, ma appunto devi cercarti la soluzione sul portale Debian, perchè il sistema non dà alcun suggerimento.
Poi non è semplice personalizzarlo; Ubuntu al confronto pare il Windows XP dei tempi del confronto coi primi Linux amichevoli. Anche sul versante sicurezza, eh.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima