Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-02-2018, 17:51   #4
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Google Chrome freezato da codice malware in pagine web

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
[...]
- dal pulsante Start, digitate nello spazio bianco il percorso (potete copiaincollare il grassetto): C:\Users\nome_utente\AppData\Local\Google\Chrome\U serData\Default - edit attenzione UserData va scritto tutto attaccato, è la formattazione del post che me lo stacca ,
(al posto di nome_utente dovrete mettere il vostro nome utente ovviamente, quello con cui vi loggate su Windows)
vi apparirà l'icona della cartella in alto, cliccateci su
a questo punto cercate i file Last Session e Last Tabs, e cancellateli.
Fatto almeno secondo l'articolo

perchè io ho cancellato quei due file, ma Chrome mi si è comunque riaperto sulle ultime pagine lasciate in chiusura, quindi non saprei se funziona davvero (dovrei sperare di beccare una di quelle pagine-malware e provare...)
Ok c'è un'altra soluzione più pratica, trovata sul forum di assistenza di Chrome, per riavviare in maniera pulita Chrome dopo averlo chiuso forzatamente.
nella modalità "incognito" Chrome, non tenendo traccia della navigazione e dei cookies, si avvia sempre senza ricordare la precedente navigazione e apparirà la pagina iniziale.
A questo punto basta crearsi una icona di avvio di Chrome direttamente in modalità incognito:

- cliccate col tasto destro del mouse su desktop, e scegliete "Crea Collegamento"
- sullo spazio bianco incollate questo percorso-stringa:
"C:\Program Files(x86)\Google\ChromeApplication\chrome.exe" --incognito "%1"
e salvate
Fatto, se fate doppio click lì sopra Chrome si avvia direttamente in incognito.

questo collegamento funziona su Windows 7, per Win8 e Win10 potrebbe non fungere perchè i percorsi sono diversi, se riesco aggiorno anche per gli ultimi 2.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..

Ultima Modifica di alepuffola; 08-02-2018 at 19:08. Ragione: correzione fatte->fate
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima