Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-06-2023, 10:12   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Trasferimento e separazione dai gatti

Salve a tutti, ho trovato lavoro al nord Italia (io sono del sud) e tra una settimana partirò. I primi mesi sarò ospite da una mia parente, quindi non posso portare con me i gatti, ma è mia intenzione tornare a prenderli o farmeli portare dal mio ragazzo appena avrò affittato un monolocale o qualcosa di simile.
La cosa che mi spaventa molto è che loro possano dimenticarsi di me in questi mesi... Con Ciro e Totò c'è un legame molto forte, dormono con me, stanno sempre con me, si fanno coccolare continuamente anche in tutte quelle zone che spesso sono off-limits (pancia, zampe, si fanno pure massaggiare gli artigli ahahah) ma ho paura che quando mi vedranno tornare, tra due o tre mesi, non saranno più gli stessi con me, nemmeno quando li porterò nella nuova casa e staremo insieme stabilmente.
Voi cosa ne pensate? Se vi è mai capitato una cosa simile, come si sono comportati i vostri pelosetti?

Altra domanda: appena mi sarò stabilita per bene, vorrei comunque fare visita più che posso alla mia famiglia nei fine settimana, magari una volta al mese se riesco. Dite che per due giorni potrei lasciare Ciro e Totò da soli con un quantità industriale di acqua, umido e crocchette? Farli viaggiare spesso non mi sembra ottimale né per il mio portafoglio né per loro (sicuramente me li porterei per le vacanze natalizie, mancando da casa per più giorni) e mi chiedevo se stare 2 giorni soli senza cat sitter fosse fattibile. Tra l'altro Totò ha paura di qualunque estraneo, Ciro un po'meno ma anche lui inizialmente ha paura.
Cosa consigliereste di fare? C'è chi mi dice di lasciarli dove sono, in Sicilia, e che tanto li vedrei quando vengo a trovare la mia famiglia, ma non è la stessa cosa e ci tengo troppo a loro.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima