Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-05-2020, 08:50   #11
Profilo Utente
Ergoiaia
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: persiano di forse 11 mesi

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
Buongiorno Ergoiaia, prima di aiutarti con dei consigli pratici (che dovrebbe comunque darvi il o gli allevatori che vi hanno ceduto i gatti), ti faccio le seguenti domande:

1. I gatti hanno il pedigree?
2. Sono stati ceduti con contratto da riproduzione?
3. Quali test genetici sono stati effettuati?
4. I gatti sono stati valutati a livello cuore con un ecocardio e reni con un ecoreni?
5. Il padrone della gatta sa cosa significa far partorire una gatta? In particolare modo nella razza persiana che ha non pochi problemi di parto?

PS: allevo da 12 anni e sono disponibile ad aiutarti ma prima ho bisogno di conoscere le risposte alle domande che ti ho posto
Buon giorno, grazie per l’interessamento.
Devo premettere che essendo nuova in questo forum ho avventatamente scelto la casella che mi sembrava idonea a risolvere il mio quesito, ma non affinché sorgessero equivoci.
Devo precisare che i gatti di cui parlo sono solo dei simil razza con muso normale che provengono da situazioni molto lontane.
La femmina è una gatta robusta di circa 5 kg nata da una gatta nera, simile all’angora e da un padre che non abbiamo visto ma che ci fu descritto come un grosso gatto a pelo lungo con i colori del siamese o burmese, colori ereditati dalla figlia.
Questa gatta nera ha avuto diverse cucciolate sane senza cuccioli morti, e per la maggioranza le femmine erano con i colori del siamese, mentre i maschi tigrati o neri.
Il mio maschio che pesa solo 3,8kg. Salvato da mani inesperte, mi fu ceduto già grandicello e assomiglia a un ragdoll. Le sue origini non mi sono state rivelate.
In passato sono stata allevatrice con affisso. Allevai il volpino italiano, per il recupero della razza e del volpino italiano rosso… ai tempi dei giudici fra cui il Cavalier Tavazzani, Luciano Bernini...
  Rispondi Citando Vai in cima