Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-05-2017, 10:02   #8
Profilo Utente
davide91plus
Cucciolo
 
L'avatar di  davide91plus
 
Utente dal: 09 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Messaggi: 51
Predefinito Re: Cibo: troppo, poco, giusto?

Ciao a tutti, scusate riprendo questo discussione perché la situazione si è un po' evoluta.
E' da circa tre settimane che ho lasciato libero accesso al giardino al mio gatto ed ora ha preso l'abitudine di uscire di notte e tornare il mattino presto.

Il punto è che da quando esce mi sembra abbia una fame smisurata. Come ho già scritto le dosi di cibo sono 200g umido + 30g secco ma, ora continua a cercarmi cibo durante il giorno. Se sto facendo qualcosa dorme tranquillo ma, appena mi alzo mi segue e mi indica la ciotola vuota. Sinceramente mi sembra strano che faccia così perché credevo che dandogli accesso al giardino avrebbe cacciato da solo se avesse avuto ancora fame dopo i 3 pasti (100g umido a colazione 30g secco a pranzo e 100g umido a cena) eppure sembra un pozzo senza fondo!

Ora non vorrei lasciargli il secco a disposizione perché è vero che è ancora piccolo (10 mesi) ma è castrato ed è molto vorace ed è già capitato che mangiasse fino a vomitare. Inoltre credo sia più facile razionargli il cibo ora che non doverlo mettere a dieta poi. Avete qualche consiglio? Grazie in anticipo!
davide91plus non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima