Discussione: Qualità Catessy
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-01-2019, 17:21   #8
Profilo Utente
clakis
Gattino
 
Utente dal: 04 2014
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 446
Predefinito Re: Qualità Catessy

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Hai proprio ragionissima Clakis!
Conoscevo solo quelli in salsa perché la mia vicina me ne aveva dato una confezione che la sua gatta non voleva (era abituata a mangiare solo secco, poverina) e conteneva carboidrati (cereali) e zucchero; quei Catessy mi erano rimasti impressi per la cattiva qualità.

Invece gli ingredienti che dici tu evidentemente si riferiscono a un altro tipo di Catessy, non in salsa, e sono decisamente meglio di quelli che avevo avuto per le mani.
Peccato però che non specifichino quali parti animali, ma se non altro non ci sono cereali e neppure zucchero, anche se in realtà uno zucchero è presente: il fruttosio dell'inulina.

L'inulina è fonte di FOS, ma francamente a me tutte le microaggiunte di ingredienti benefici a cui oggi ricorrono praticamente tutte le ditte produttrici, da quelle eccelse alle peggiori, rispondono più a strategie di marketing per attirare clientela e dar lustro ai loro prodotti, che a effettivo valore aggiunto.
L'inulina sotto l'azione dell'enzima che la scinde e in presenza di acqua forma uno zucchero, il fruttosio e "mescolata con l’acqua, forma una struttura cremosa facilmente incorporabile negli alimenti a sostituzione del grasso, stimola una sensazione gustativa omogenea oltre a dare un sapore equilibrato e fluido"
Ecco, penso sia proprio questo il principale motivo per cui viene aggiunta al pet food, funge da appetizzante.
Quanto al benessere dell'intestino, secondo me si ottiene semplicemente ricorrendo a un'alimentazione qualitativamente valida.
Forse sono troppo selettiva, ma la vedo così.
No, no, ma hai ragione in tutto,Malinka. Ti ripeto che loro mangiano Animonda e Leonardo principalmente, ma ogni tanto (2 o 3 volte a settimana) una vaschetta di Catessy non penso che faccia chissà quanto male. Grazie comunque :*
clakis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima