Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-04-2016, 22:18   #49
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Smartphone poco fumo e molto arrosto

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Chi parla malissimo di Windows 99 su 100 non lo sa usare, non lo sa ottimizzare, o spesso lo ha usato su macchine economiche: non mi si può dire che Mac va meglio di Asus quando magari confronti un portatile da 2500 euro con uno da 350, perchè a pari soldi metto su una macchina che un Mac lo ridicolizza, ve lo assicuro!
Non è esattamente così.
Io ho usato Windows per 25 anni, sia al lavoro che casa, prima di passare ad Apple, su vari tipi di computer, sia fissi che portatili e più o meno costosi, ma con Apple mi sono trovata bene fin dal primo giorno. Ed avevo così fifa che non mi piacesse o di non trovare tutti i programmi che volevo che sul primo Mac che ho avuto ho installato anche Windows con Bootcamp. Cosa che non ho rifatto sul secondo, sia perché mi trovo arcibene, sia perché di tutti i programmi di cui ho avuto bisogno ho trovato la versione per mac o comunque programmi che facevano le stesse cose.
Sono stata fortunata e non ho mai reinstallato nessun SO, però con windows mi capitava spesso che si "piantasse" e dover riavviare, con Mac in 10 anni mi sarà successo una volta. Per la mia esperienza come stabilità è molto meglio.
Nei giro di 5 anni, sono riuscita a fondere un Acer e un HD non di fascia bassa , ma col mio primo Mac Book ci ho lavorato 7 anni e ora da due anni l'ho passato a mio figlio e ancora va egregiamente. Quando faccio aggiornamenti ci mette 2 minuti, contro le interminabili attese di windows, idem per accensione e spegnimento.
Quello su cui concordo è che probabilmente preferire uno o l'altro è anche questione di cosa si chiede al computer: per me l'hardware è puro arabo e per il rest sono un utente medio, che nn "crea" nulla ma si serve di programmi già pronti. Il Mac per me è di estrema facilità d'uso qualunque cosa voglia fare, ad esempio in casa ho una rete formata da router, stampanteTime Machine e un altro HD che fanno backup alternati, il tutto in wireless e me la sono fatta da sola seguendo semplicemente le istruzioni.
E poi il prezzo, concordo, probabilmente sono più cari del loro valore effettivo, ma anche molto belli, insomma io li amo .
Ah, poi in quasi 10 anni senza antivirus non ho mai preso un virus, e sono una che scarica eccome.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima