Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-07-2017, 10:55   #175
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: La mini colonia del lavoro e il gatto pirla

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
oh mamma, 6 mesi ed è ancora non ufficiale.... morirei di ansia, anche per me, non solo per i gatti!
Hahahaha, per quello ormai ci sono abituata!
Lavoro qua da 13 anni e ho vissuto 8 procedure di mobilità.
Da circa 400 siamo diventati 60.
Chevuoichesia un trasloco.....

Per Linguadigatto.
I gatti sono iper forastici.
E, siccome la colonia è registrata, hanno il DIRITTO di stare qua.
L'ho registrata apposta sapendo che c'era odore di trasferimento.
Sono tutelati per legge.
Non sono gatti adottabili, ci vorrebbe troppo tempo ad abituarli all'uomo, sono già adulti e vivrebbero mesi, se non anni, di terrore.
No, è giusto che restino liberi.

Le uniche due opzioni sono:

- trovare un luogo nelle vicinanze accessibile ma non in mezzo alla strada dove poter spostare il punto cibo
- siccome non sono tanti, spostarli in un'altra colonia

Entrambe le soluzioni però presentano rischi.

La prima perché vorrebbe dire comunque spostare il tutto in una zona dove avrebbe accesso chiunque, mentre adesso è in zona privata e recintata, solo io e i miei colleghi abbiamo accesso. Il che vuol dire che se qualcuno ha da ridire sulla presenza dei gatti (che finché si cibano qua sono pressoché invisibili per chiunque), nonostante siano tutelati dalla legge, non sono tuttavia tutelati dai cretini e dai malvagi.
Quindi possono essere a rischio avvelenamento o che so io.

La seconda invece è rischiosa perché non è detto che un gatto "spostato" resti nel posto in cui viene messo.
Facendo le cose fatte bene servirebbe un recinto totalmente chiuso dove poterli mettere due-tre settimane perché capiscano che lì è sicuro e c'è cibo. Poi mollarli.
Tuttavia un posto così non ce l'abbiamo.
Quindi i gatti spostati potrebbero cercare di tornare dov'erano prima o vagare, con tutti i rischi che comporta.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima